In questo corso vi presentiamo un corollario dedicato a un argomento di crescente importanza nella gestione condominiale: la cybersecurity.
L’amministratore è una miniera di dati personali, cui è tenuto a mantenere controllare in qualità di custode e responsabile del loro trattamento. Gestire dati vuol dire gestire flussi informativi. Gestire flussi informativi vuol dire informatica. Gestire l’informatica vuol dire addentrarsi nella cybersecurity.
La vita condominiale è in continua evoluzione e, con essa, le sfide e le responsabilità degli amministratori. Oggi più che mai, il mondo digitale si è intrecciato alle nostre comunità e l’accesso ai servizi online e la gestione elettronica dei dati sono diventati essenziali per la gestione condominiale moderna.
Per partecipare, seguite questi semplici passi:
1. Inviate un messaggio WhatsApp al numero 3240232382 o una e-mail a: formazione@matteobignami.it.
2. Specificate il corso a cui desiderate partecipare.
3. Includete il vostro nome e una mail a cui possiamo inviare il link per partecipare.
Il corso a chi è rivolto?
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare le sfide della sicurezza informatica e offre soluzioni pratiche per affrontarle.
Quali strumenti sono necessari?
Il corso non prevede strumenti particolari, e si può adattare a qualsiasi Software gestionale per la professione in circolazione. Si consiglia l'acquisto in Amazon del libro corrispondente, acquistabile su https://www.bignaminodelcondominio.it/.
Quali sono gli obbiettivi del corso?
Esplorerete i rischi e le minacce più comuni legate alla gestione digitale dei dati condominiali. Imparerete come proteggere le informazioni dei vostri condomini e garantire la conformità alle leggi sulla privacy.
Spesso, senza rendersene conto, commettiamo violazioni delle normative sulla privacy e mettiamo a rischio i dati dei nostri condomini. Questo corollario si propone di portare alla luce queste sfide e offrire soluzioni pratiche per affrontarle. Ricordiamoci, violare il GDPR, non vuol dire solo diffondere i dati, ma anche usarli o perderli!
È necessario aver seguito i corsi precedenti?
Non è necessario aver seguito i corsi precedenti, ma è indispensabile avere un CMMI pari primo livello.
Cos'è il CMMI?
Per scoprire cos'è il CMMI puoi avere maggiori informazioni su questo articolo: https://www.bignaminodelcondominio.it/blog/guida-alla-maturit-tecnologica-per-gli-amministratori-di-condominio-come-scegliere-gli-strumenti-giusti
Se volessi ottenere ulteriori informazioni su questo corso o sulle altre proposte formative?
Puoi seguirci sul nostro sito, www.bignaminodelcondominio.it oppure seguici su spotify: https://open.spotify.com/show/7sVUeLx6s7VSi4EgLgaEMw?si=aea4623bfc8f45af&nd=1
Quanto costa il corso?
Il corso in presenza ha un costo di € 100,00 +IVA mentre in online €25,00 + IVA. Numerose associazioni di categoria hanno stipulato convenzioni per offrire prezzi vantaggiosi. Per scoprire se sei membro di tali associazioni o per ulteriori informazioni, contattaci al numero: 3240232382.
Posso avere le registrazioni del corso?
Comprando il volume indicato, all'interno troverai il corso videoregistrato tenuto direttamente dall'Ing. Matteo Bignami, ideatore del percorso formativo. Oltre alle videolezioni il libro offre una serie di contenuti aggiuntivi, utili nel percorso formativo.
Se volete rimanere sempre aggiornato sui nostri prossimi corsi e sulle date disponibili, date un'occhiata alla nostra sezione News sul sito! Troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno per partecipare e arricchire le vostre competenze. Visitate https://www.bignaminodelcondominio.it/blog/ oggi stesso!
Non perdete questa opportunità di crescita e miglioramento! Vi aspettiamo numerosi per affrontare insieme questa nuova sfida!
Pubblicata il 08-05-2024